"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
-Mark Twain

giovedì 24 aprile 2014

Un po' di novità.

Oddio, è tantissimo che non scrivo. Potrete mai perdonarmi ? Capitemi, scuola, scuola, scuola. (Forse studio troppo ...) In ogni caso, chiedo umilmente perdono. Non capiterà più.

Beh, partiamo dalle novità:



1. HASTINGS
Questa splendida cittadina sarà la mia futura casa per undici mesi. 90.000 abitanti, si trova nell' East Sussex, sulla costa Sud, ad un'ora e mezza da Londra ed un'ora e mezza da Dover. Me ne sono innamorata e non credo ci sia bisogno di spiegare il perchè ...








2. COLLEGE

 (http://www.sussexcoast.ac.uk/)

Et voilà.
Una struttura modernissima, completamente in vetro. Situato  nel piazzale della stazione, quindi facilissimo da raggiungere (Si spera, conoscendo il mio senso dell'orientamento. Sono in grado di perdermi anche a Verona, figuramoci ...), è formato da sei piani e ospita aule, laboratori scientifici, tecnici, artistici, informatici, atelier di moda, pittura, scultura, caffetteria ...
Insomma, proprio identico alle scuole italiane, no ? Accoglie 6000 studenti, di cui solo 50 sono studenti stranieri. Tra i quali, mi dicono, io sarò la prima (e per ora unica) italiana. BEEEEEEEENE.





3. DATA DI PARTENZA



31 Agosto 2014. Ora, l'avere una data, un giorno fisso, stabilito, mette un'ansia incredibile. Ti rendi conto di quanto in realtà manchi poco, anche se per te il tempo sembra non passare mai. 





In realtà tutte queste sono novità solo perchè non ne avevo mai parlato sul blog, ma sono cose che so già da tempo. Aspettavo di avere la famiglia, in maniera da fare un unico post, ma di quella, per ora, nemmeno l'ombra. Ehhhh, va beh. Mi toccherà aspettare.



Oh, è arrivato il momento dei ringraziamenti. Grazie. Grazie a quei pazzi, disperati Exchange che dividono l'ansia e l'attesa con me. Artea, Chia, Chris, Davi, Elo, Eli, Fede L., Fede B., Fede D. (non sapevo come distinguervi butei !) Billi, Gaia, Gio, Jaco, Leo, Lu, Ludo, Marghe, Mavi, Teo, Mirco, Vale ... #Veseama.
♡ 
Grazie ad Ale, Anna, Marzia e Shani, che mi hanno dimostrato che non sono sola.
Come al solito, grazie ai miei amici e alla mia famiglia. Ma oggi un grazie particolare va a quelle sette pazze che sono le mie ragazze. Loro sono il mio regalo più bello, in tutti i sensi. E mi hanno anche fatto scendere una lacrimuccia, ma questo non lo sapranno mai. Ali, Feli, Gio, Meg, Benni, Biassi, Gal ... Come farei senza di voi ?

P.S. Un grazie va anche a Davide, che spera di ricevere il link di questo blog, ma non ce la farà.

E un grazie a voi, se siete rimasti con me fin proprio alla fine. (Del post, si intende.)


xoxo

#Ari

Nessun commento:

Posta un commento